E-commerce

Se hai deciso di creare o spostare la tua attività on-line, sei arrivato nel posto giusto!
Realizziamo e-commerce dinamici, funzionali dal design curato e a misura del tuo progetto. Cuciamo il negozio on-line su misura del tuo business. Diamo valore ai tuoi contenuti.

Avere un e-commerce, in questo periodo può, per una attività, essere un grande strumento di supporto per: permettere il pre-ordino e ridurre al minimo i contatti, eliminare il pagamento con contanti, vendere i prodotti on-line.

COME LAVORIAMO

L’approccio sarà un po come quello visto per la creazione di un Sito Web, Blog.
Per prima cosa faremo un primo incontro conoscitivo (video-call o call) per darci la possibilità di conoscerci meglio e soprattutto capire quale sia il tuo obiettivo ed esigenze.

Sarà nostro interesse farti le domande giuste per comprendere che tipo di prodotti vorresti vendere, la quantità, il tipo di assortimento del tuo negozio e quale modalità di pagamento preferisci ricevere dai tuoi clienti. Capiremo inoltre, se sia opportuno arricchire il tuo sito internet con pagine che descrivano al meglio di cosa ti occupi.

Una volta raccolte tutte queste informazioni passeremo ad implementare il tuo e-commerce, inizialmente con una bozza dei contenuti grafici e testuali. Il tuo e-commerce sarà navigabile e funzionale cioè permetterà all’utente di essere guidato al meglio nel percorso che lo porterà ad acquistare i tuoi prodotti o servizi.

Creeremo la Home Page accattivante, inseriremo i prodotti e creeremo le pagine utili all’acquisto come il carrello, la cassa e la pagina dell’account utente.

La struttura sarà completamente responsive, cioè le pagine del tuo e-commerce si adatteranno sia a schermi grandi che a schermi piccoli: i tuoi clienti potranno acquistare i tuoi prodotti fisici o virtuali direttamente da smartphone.

Ci occuperemo degli accorgimenti SEO base affinchè Google venga a conoscenza del tuo negozio virtuale e, una volta che il sito sarà ultimato, saremo pronte a metterlo on-line!

Quando il sito sarà on-line inizialmente ti affiancheremo sulla gestione degli ordini. Prevediamo inoltre una assistenza tecnica ordinaria per aiutarti a mantenere sicuro il tuo negozio online.

Chiedi un preventivo

FAQ – Domande più frequenti

Chi acquista il dominio?
I costi relativi all’acquisto o al rinnovo del dominio, hosting e spazio database e acquisto di moduli extra necessari al corretto funzionamento dell’e-commerce, sono a tuo carico.

Chi fa accordi con il corriere per spedizioni?
Dovrai essere tu a stipulare un contratto con il corriere.

Chi evade gli ordini ricevuti?
Inizialmente ti affiancheremo, dopodiché sarai tu stesso a gestire gli ordini, le spedizioni della merce, resi e rimborsi.

Chi pensa all’approvvigionamento dei prodotti quando termineranno le scorte nel negozio on-line?
Possiamo pensarci noi o preventivare separatamente la formazione di gestione autonoma.

È necessario incontrarci di persona durante le fasi che portano allo sviluppo dell’e-commerce?
Possiamo incontrarci di persona o gestire il tutto a distanza tramite briefing che si svolgeranno con video-call o call (casabase – il nostro spazio – è molto videogenico!).

Dopo un mese dalla messa on-line voglio aggiornare tutte le foto. Chi se ne occuperà?
L’assistenza ordinaria copre poche modifiche minori al mese come: variazione di prezzo, l’eliminazione dei prodotti esistenti, modifiche di immagini una tantum. Modifiche maggiori andranno preventivate separatamente.

Quanto costa realizzare con voi un e-commerce?
“Dipende”. Determinare il costo esatto di un sito e-commerce dipende da una infinità di cose prima tra tutte quanti prodotti intendi vendere? Ti servono particolari funzionalità? Aree riservate? …Per dirti quanto ti costerà un e-commerce devi prima dirci di cosa hai bisogno. Chiedici un preventivo.

Sei interessato ad avere un e-commerce?

Compila il form per chiederci informazioni o un preventivo:

    Nome e Cognome*

    Email*

    Messaggio*

    *Campo obbligatorio.

    Dimostrami che sei un umano*

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali. Consulta la Privacy Policy.