Icaro Ecology – Restyling Sito Web aziendale

Siamo state contattate dalla Icaro Ecology per un intervento di restyling del loro sito web aziendale. Dopo una accurata analisi, in effetti, il loro sito internet risultava non completamente performante sia tecnicamente che graficamente.

Sull’aspetto tecnico siamo intervenute aumentando le performance del sito internet, inserito accorgimenti SEO utili a migliorare la visibilità. Ottimizzare un sito vuol dire soprattutto rendere fruibili i contenuti per i visitatori e allo stesso tempo semplificarli per i motori di ricerca.

Per quanto riguarda invece l’aspetto grafico abbiamo migliorato l’esperienza di navigazione dell’utente, rimodulando la loro “home page” e sostituendo contenuti fotografici e testuali non più adeguati.

La modifica più corposa ha riguardato la funzionalità della pagina “Cantieri che, da una semplice lista di lavori, è stata trasformata in un vero e proprio portfolio on line in grado di mostrare una preview dei singoli cantieri divisi per categorie. Ogni cantiere ha la sua pagina completamente dedicata.

Ultimo ma non per importanza, è stato l’inserimento di una pagina dedicata alle “News” dell’azienda e di un traduttore multilingua per permettere di consultare il sito web nella lingua desiderata.

Per completare il nostro lavoro,  ci occupiamo di gestire completamente i canali social Facebook, Instagram e LinkedIn di Icaro Ecology, dove ogni singolo post è coerente con ciò che l’azienda vuole comunicare.

In sintesi:

  • Sito: soluzionicquadro – Mariangela Caruso, Elena Catania.
  • Restyling template multipagina personalizzato, Portfolio, News.
  • A norma con il nuovo regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

 

Icaro Ecology – Restyling Sito Web aziendale
Visita il sito
Ho bisogno di un sito