Siti Web, blog

Ogni giorno miliardi di utenti si collegano ad internet per effettuare qualsiasi tipo di ricerca e quella ricerca potresti essere tu!
Spesso ci capita di sentir parlare di un prodotto, di un posto dove i nostri amici hanno mangiato o soggiornato o di un particolare evento. La prima cosa che facciamo è prendere in mano il telefonino e cercarlo online.
Ci stupiamo quando non troviamo quello che cerchiamo o scoprendo che quell’attività non ha un sito internet.

 

Spostiamo la tua vetrina on-line per far in modo che chiunque ti cerchi, possa trovarti su internet e visitare il tuo sito per scoprire chi sei e cosa offri.

Se sei un privato e vuoi dare spazio alle tue idee tramite un “diario”, il nostro obiettivo diventa quello di dare voce ai tuoi pensieri, tramite un blog on-line.

 

 

COME CREIAMO UN SITO INTERNET

 

È importante fare un primo incontro conoscitivo; ci sediamo attorno allo stesso tavolo – che tu sia con noi o dall’altra parte dello schermo – ci racconti chi sei, cosa hai bisogno, quali sono le tue esigenze e per far ciò, ci aiuteremo compilando il nostro questionario. Se non hai le idee chiare, ti aiuteremo a trovare il nome del tuo dominio e saremo pronte a consigliarti su quale sia la struttura del sito web, blog che fa più a caso tuo.

Ti invieremo il nostro preventivo. Se accetterai, firmeremo il contratto a cui seguirà il pagamento della prima rata. Inizieremo i lavori e passeremo alla progettazione. Analizzeremo i tuoi competitors e, in base alle tue esigenze, decideremo se creare un tema custom appositamente per te o se personalizzare un template WordPress esistente. (Abbiamo scritto una nostra considerazione su: “Meglio un tema custom o un tema pronto?“)

 

Sviluppiamo siti web, blog completamente da principio attraverso l’implementazione di temi custom per WordPress costruendo il tuo business a pennello.

 

Creeremo, a questo punto, quello che viene chiamato wireframe, cioè una bozza stilizzata e dinamica di come apparirà il sito internet che descriva al meglio la tua azienda, attività o la tua personalità.

Importante sarà la User Experience, cioè renderemo la navigazione del sito web, blog semplice, intuitiva, veloce.

Nella fase di sviluppo costruiremo il tuo sito internet, installeremo il template, custom o non, creeremo il menu di navigazione, personalizzeremo tutte le pagine web e lo arricchiremo con i tuoi contenuti da te forniti o che possiamo far realizzare da un professionista. Inoltre il tuo sito sarà conforme al nuovo regolamento (UE) 2016/679 GDPR.

 

Il tuo sito web, blog sarà completamente responsive, cioè sarà fruibile da qualsiasi dispositivo, con una struttura che si adatterà sia con schermi più grandi che con quelli più piccoli.

 

Tra la fase di progettazione e quella di sviluppo avremo bisogno di tuoi feedback: ci confronteremo e revisioneremo il sito web, blog in modo che tu sia soddisfatto del risultato!

Finita questa fase, controlleremo che tutto sia stato fatto a regola d’arte e quindi sarà pronto per essere messo on-line ed apportare anche gli ultimi aggiustamenti di tipo tecnico.

Quando il tuo sito web, blog sarà pronto, non ti lasceremo soli. È infatti prevista un’assistenza tecnica per assicuraci che il tuo progetto sia mantenuto nel tempo.

Chiedi un preventivo

Faq – Domande più frequenti

Chi acquista il dominio e lo spazio database?
Preferiamo intestare a tuo nome i dati di dominio, hosting e database in modo da rinnovarli in piena autonomia. Questo costo annuo è escluso dal nostro servizio.  Se dopo un anno non lo rinnovi, perderai il nome del dominio e l’intero contenuto.

Quanto tempo serve per creare il mio sito internet?
I termini di consegna verranno concordati dopo che accetterai il nostro preventivo e dipenderanno, in buona parte, dal reperimento di tutto il materiale necessario alla realizzazione del sito Internet. Se tutto va liscio, potresti avere il sito on-line in un mese.

Cosa comprende l’assistenza tecnica?
Prevediamo una assistenza che decorre dal giorno effettivo di acquisto del dominio o di messa on-line del sito internet. Tale assistenza riguarderà il mantenimento dell’intera infrastruttura, la conservazione di una copia aggiornata di backup del sito e modifiche minori che non devono alterare il layout grafico rispetto alla data di messa on-line del sito e sono da considerarsi una tantum. L’assistenza straordinaria e quindi quell’assistenza inerente a modifiche maggiori, andrà preventivata separatamente.

Ho bisogno necessariamente dell’assistenza o posso gestire in piena autonomia il sito web, blog?
Non proprio! Ci sono aspetti tecnici che non puoi gestire da solo come fare i backup, aggiornare eventuali plugin ecc… Se vuoi aggiornare i contenuti testuali in piena autonomia, possiamo preventivare ore individuali di formazione.

Chi pensa al materiale testuale da inserire all’interno del sito web, blog?
Dovresti pensarci tu. Noi non ci occupiamo della creazione di materiale testuale. Ad ogni modo, possiamo consigliarti un nostro collaboratore specializzato nella creazione di testi.

Chi pensa al materiale grafico/fotografico da utilizzare sul sito web, blog?
Non ci occupiamo né della realizzazione grafica né della creazione di materiale video/fotografico. Possiamo consigliarti un nostro collaboratore specializzato o possiamo reperire materiale fotografico libero da copyright attinente la tua attività.

Se abbiamo implementato il Blog, penserete – per sempre – a creare/inserire articoli?
No, la creazione e l’inserimento di nuovi articoli per la pagina Blog/News non è mai inclusa. Contattaci per un preventivo.

Siamo on-line ma non mi vedo ancora in prima pagina tra i risultati di Google!
È normale, devi dare il tempo a Google di farti conoscere. I risultati che otterrai sono di tipo organico quindi l’indicizzazione avverrà molto più lentamente.

Quanto costa realizzare con voi un sito internet?
“Dipende”. Determinare il costo esatto di un sito internet dipende da una infinità di cose prima tra tutte la tipologia del sito. Vuoi un blog? Un sito internet? One-page o multi-pagina? Vuoi poter vendere prodotti? Vuoi il traduttore? Un portfolio? Pagine extra? Gallerie fotografiche?…Per dirti quanto ti costerà un sito internet devi prima dirci di cosa hai bisogno. Chiedi un preventivo.

Ho bisogno di un sito internet, blog!

Compila il form per chiederci informazioni o un preventivo:

Nome e Cognome*

Email*

Messaggio*

*Campo obbligatorio.

Dimostrami che sei un umano*

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali. Consulta la Privacy Policy.